Sei qui: HomeArchivioVideoEventi ParrocchialiIl Vescovo Ernesto Mandara inaugura l'anno scolastico-formativo 2011-2012

Il Vescovo Ernesto Mandara inaugura l'anno scolastico-formativo 2011-2012

Nel Centro di Santa Maria Nova di Passo Corese (Ri), venerdì 7 ottobre memoria liturgica della Beata Vergine del Rosario, come ormai da 7 anni, s'è celebrata la ricorrenza della dedicazione della chiesa di S. Maria.
Quest'anno la ricorrenza è stata celebrata con due grosse novità: la prima l'accoglienza nella struttura del nuovo nostro Vescovo Mons. Ernesto Mandara e l'apertura e benedizione della nuova sala intitolata a "Cremonesi". Dom Agostino Ranzato dell'Abbazia di Farfa ha tagliato il nastro ed ha introdotto S. Eccellenza il Vescovo per la Benedizione. Dopo il breve rito e l'indirizzo di saluto rivolto dai genitori e dai bambini della scuola, Padre Agostino ha illustrato la motivazione del dono della sala fatto dalla Fondazione Cremonesi alla Scuola.
II Vescovo ha preso la parola per introdurre i presenti alla lettura degli Orientamenti pastorali della Conferenza Episcopale Italiana.
Già al primo incontro erano presenti il Consigliere Regionale Mario Perilli, il Sindaco Davide Basilicata e l'Assessore Simone Fratini insieme al Comandante dei Carabinieri e della Questura e polizia stradale.
Dopo la recita dei Rosario il Vescovo ha intrattenuto un simpatico e caloroso incontro con i ragazzi cui avrebbe impartito la Cresima l'indomani.